“Noi comunichiamo attraverso tutto il nostro corpo, attraverso il nostro modo di essere e il modo di relazionarci con gli altri, ma a volte sono i dettagli a fare la differenza, e questa la possono fare le nostre unghie”

giovedì 2 ottobre 2014

Benvenuto Ottobre!

Ciao dolcezze,
diamo il benvenuto a questo nuovo mese ed anche a questa nuova stagione! Come lo facciamo? con una nail art dai colori autunnali! Ho pensato infatti di riprendere i colori che troviamo ovunque in questo periodo, dal marrone all'arancione, passando per le sfumature di giallo e rosso!




Vediamo insieme come realizzare questa nail art dai colori autunnali!
Per questa nail art ci serviranno :
  1. Una base protettiva 
  2. Top coat,
  3. Quasi tutti i colori che abbiamo nella nostra collezione con i toni caldi, che siano perlati o no non ha importanza
  4. Due spugnette per fondotinta
  5. Cotton fioch e solvente
  6. Paillettes


Come base ho utilizzato la "24/7 nail base" di essence, la sto provando da vari giorni e mi trovo piuttosto bene!
Una volta asciutta ho steso due passate di beige della linea "colour & go" di essence, è un colore nude un pò shimmer, perfetto come sfondo della nostra nail art autunnale

Una volta asciutta prendiamo lo smalto marrone, io ho utilizzato in N 323 di Kiko, ed andiamo a realizzare sul mignolo, medio ed indice il tronco del nostro albero, partiamo da un triangolo isoscele ehehe ripassiamo la geometria e ne curviamo leggermente i lati uguali


Regolate la grandezza del tronco in base alla larghezza ed all'altezza delle vostre unghie così da realizzare una nail art armoniosa. 
Per raelizzare la chioma del nostro albero ci serviranno almeno due tonalità di arancione, un giallo ed un rosso!
Prendiamo la spugnetta e mettiamo un pò di smalto arancione nell'angolo e iniziamo a picchiettare sulla nostra unghia, e diamo vita alla chioma autunnale

 
Procediamo così con gli altri colori, usando la stessa spugnetta creeremo un effetto sfumato. Io utilizzato il giallo n 279, senape n 368, rosso n 240, tutti di Kiko, per il tocco di luce in più ho utilizzato uno smalto shimmer "papaya juice" n 61 della collezione prèt à porter di Deborah
Per dare un punto luce, e personalizzare i nosti alberi mettiamo a nostro piacimento delle paiette arancioni e d'orate nella chioma!



Ho deciso di realizzare per il pollice e l'anulare una sfumatura con i toni caldi! Prepariamo accanto a noi tutti gli smalti che ci serviranno, prendiamo la nostra spugnetta e stendiamo i colori, io ho usato il beige, giallo, senape, arancione, arancione shimmer e rosso.



Con un movimento rotatorio andreamo a pressare la spugnetta sull'unghia, se necessario ripetere il procedimento una seconda volta! Il risultato finale sarà questo, caldo ed intenso!


Una passata di top coat, e siamo pronte per la nostra passeggiata in bicicletta con clima e nail art autunnale!







Fatemi sapere che ne pensate, i consigli delle amiche sono sempre ben accetti!
Un bacio, Jesmini

   


2 commenti:

  1. Che carina sei stata molto brava ed originale!
    Vuoi vedere invece la mia nuova nail art?Ti aspetto ^__^
    Anto
    http://antonailsandmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! Iscriviti al blog per non perdere i prossimi post :*
      Adesso passo con piacere a dare un occhiata :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...