“Noi comunichiamo attraverso tutto il nostro corpo, attraverso il nostro modo di essere e il modo di relazionarci con gli altri, ma a volte sono i dettagli a fare la differenza, e questa la possono fare le nostre unghie”

domenica 26 ottobre 2014

Red white and black nails!

Ciao dolcezze
si sa con l'arrivo dell'inverno e del freddo i colori chiari e frizzanti della bella stagione rimangono nei nostri cassetti, però ciò non vuol dire che non si possa osare con la fantasia.
In questa nail art infatti ho pensato di usare dei colori portabili, non troppo accesi ed esuberanti ma comunque belli da vedere e che riescono a colorare queste giornate grigie! Protagonisti di questa nail art saranno come da titolo il rosso il nero ed il bianco
Tre colori che non possono mai mancare nel beauty di una nail artist! Pois facili ma d'effetto!





Ecco come realizzarla!


Per questa nail art ci serviranno :
  1. Base trasparente
  2. Smalto bianco
  3. Smalto rosso
  4. Smalto nero
  5. Dotter doppia punta (grossa e piccola)
  6. Stuzzicadenti
  7. Bicchiere di plastica
  8. Top coat
Come sempre pariamo dalla nostra base, io per adesso sto usando la 24/7 nail base di essence, e devo dire che mi sto trovando molto bene! 
Ho deciso di alternare i colori per dare un pò più di movimento alla nail art e devo dire che nel complesso mi piace davvero tanto il risultato che ho ottenuto!
Poi ho steso due passate di smalto bianco su mignolo e indice, lo smalto rosso su anulare e pollice, e sul medio lo smalto nero, essendo più cupo e scuro ho preferito usarlo solo una volta!



Una volta che lo smalto è asciutto versiamo un pò di gocce di smalto nel nostro bicchiere di plastica che useremo come tavolozza!


Iniziamo realizzando i pois più grandi, per far questo utilizziamo la pallina grande del nostro dotter, su mignolo e indice, dove andremo a realizzare pois rossi e neri, a contrasto.








Parte grande del dotter








Parte piccola del dotter















Punta sottile dello stuzzicadente









Alla fine avremo dei pois scombinati, di diverse misure, ho deciso di non riempire totalmente l'unghia, per non rendere la nail art pesante.




Ripetiamo lo stesso procedimento con il nero, e avremo un risultato come questo, non abbiate timore, non essendo dei pois precisi e ordinati non abbiate timore, potete anche sovrapporli o affiancarli come ho fatto io! 




Nell'anulare e nel pollice invece, dove abbiamo applicato lo smalto rosso andremo a realizzare i pois bianchi e neri di varie misure, lasciate libero il vostro dotter, la creatività è la protagonista di questa nail art, potete realizzare la stessa fantasia mantenendo le stesse posizioni per ogni pois, o sbizzarrirvi come ho fatto io.

                                  




Nel medio andremo a realizzare i pois bianchi e rossi, conviene ripassare lo smalto rosso due volte per far risaltare di più il colore sulla base scura.



Appena finita la nostra nail art, una bella passata di top coat e la nostra nail art creativa è perfetta



Ecco la mia nail art di oggi, cosa ne pensate?Fatemi sapere!
I commenti delle amiche sono sempre graditi!

Un bacio, Jesmini

6 commenti:

  1. carinissime queste unghie!
    ti seguo ;)

    Vanessa Van
    http://vanessavanhandmade.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Davvero una bella idea!! Se al posto del rosso uso l'arancione potrei usale per Halloween!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima variante! :) Anche se nei prossimi giorni proverò a realizzare qualcosa di specifico per halloween :)

      Elimina
  3. Bella nail, adoro i pois.. ti seguo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...