“Noi comunichiamo attraverso tutto il nostro corpo, attraverso il nostro modo di essere e il modo di relazionarci con gli altri, ma a volte sono i dettagli a fare la differenza, e questa la possono fare le nostre unghie”

mercoledì 18 giugno 2014

Jesmini a pois

Ciao ragazze,
Con l'arrivo della bella stagione e la fine delle giornate tristi e cupe, è tempo di un pò d'allegria e perchè non rendere allegre anche le nostre nail art?? Il pois è un modo sorprendente e creativo per donne sicure delle proprie idee, donne che si fidano delle loro emozioni!! 


 Ecco come realizzarla

Per questa nail art ci serviranno: 
  1. Base e Top coat trasparente
  2. Smalto rosso brillante
  3. Smalto bianco coprente
  4. Dotter (in assenza, per dotter alternativi vedete qui )
  5. Un pò di pazienza ehehhe



Come sempre stendiamo la nostra base, in questo caso utilizzo una base 2 in 1 di sabrina azzi, svolge una doppia azione, lo possiamo usare infatti sia come base che come top coat, quella di sabrina azzi è una linea francese per nail art che viene pubblicizzata dalla rivista "My nails design" della De Agostini, attualmente in edicola!
A completa asciugatura della base andremo a stendere lo smalto bianco e lo smalto rosso monocolore alternandoli, migliolo bianco, anulare rosso..e così via!






Adesso procediamo con Calma e Pazienza, perchè andremo a realizzare i nostri pois rossi sullo smalto bianco, quindi mignolo, medio e pollice. Prima di tutto prendiamo una vaschetta di plastica e versiamo alcune gocce di smalto rosso, prendiamo il dotter, e intingiamolo nelle gocce di smalto cercando di prelevare poco prodotto alla volta, iniziamo dalla parte esterna dell'unghia e tracciamo una linea di pois verticale, cercando di mantenere la stessa distanza tra un pois e l'altro!



La seconda linea di pois, verrà realizzata accanto, posizioneremo il nostro pois accanto lo spazio della distanza tra un pois e l'altro mantenuto nella linea precedente. Procedendo in un questo modo avremo i pois ordinati per un risultato uniforme e più preciso! Finito il pollice, procediamo con le altre unghie smaltate di bianco. Se sbavate o toccate la pelle delle dita non vi preoccupate a nail art ultimata andremo a correggere eventuali imperfezioni ed errori con cotton fioc e solvente per unghie.



Adesso basterà ripetere lo stesso passaggio con lo smalto bianco sulle unghie rosse! A completa asciugatura una bella passata di top coat e siamo pronte per sfoggiare le nostre unghie eleganti ma spiritose! 






Un bacio, Jesmini

8 commenti:

  1. Che idea carina! E' da un po' che non metto lo smalto, appena lo rimetto provo a fare questa nail art!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando la realizzi mandami una foto son curiosa :)

      Elimina
  2. Bellissime! Riferirò alla mia estetista oppure dovrei provare ti faccio saxe ma non credo di riuscirci già immagino il disastro! hihihi ciau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha a piccoli passi riesce fammi sapere :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...