“Noi comunichiamo attraverso tutto il nostro corpo, attraverso il nostro modo di essere e il modo di relazionarci con gli altri, ma a volte sono i dettagli a fare la differenza, e questa la possono fare le nostre unghie”

martedì 1 luglio 2014

Mare sole e nail art!

Ciao ragazze, 
è ufficialmente arrivata la bella stagione, è giunto il momento far uscire dagli armadietti e dai cassetti tutti quegli smalti che non ritenevamo "adatti alla stagione" o, che erano troppo estrosi per la quotidianità, ma adesso è arrivato il momento di osare, abbiamo voglia di colori accesi, colori frizzanti, colori che ci fanno sentire allegre colori che ci fanno capire che è ESTATE! Ecco cosa ho pensato di realizzare io con i colori che maggiormente mi fanno pensare al periodo estivo che sono arancione, corallo, giallo, verde menta!




La decorazione questa volta verrà realizzata su anulare e medio, ecco come realizzarla..

Per questa nail art ci serviranno:

  1. Base trasparente
  2. Smalto bianco per french manicure
  3. Smalto rosso corallo
  4. Smalto giallo
  5. Smalto arancione
  6. Smalto verde menta
  7. Disco per striping
  8. Pinzette
  9. Top coat
  10. Voglia di sfoggiare una nail art estiva!



Come sempre cominciamo stendendo la base trasparente, io ne sto provando una nuova "ultra levigante della pupa, ne ho sentito tanto parlare, leviga e correggere le piccole imperfezioni della superficie dell'unghia. A base asciutta stendiamo lo smalto bianco monocolore su tutte le unghie, il bianco oltre ad essere un colore super estivo, riesce ad esaltare l'abbronzatura delle nostre mani, in più renderà ancora più brillanti i colori delle decorazioni che andremo a creare sopra! 




Per le ruote di striping io dopo aver girato un pò le ho trovate in un negozio di oggettistica, in un pacco troviamo 4 ruote di striping di diversi colori, al prezzo di 1,50 euro, non è necessario spendere cifre esagerate per cose che poi si butteranno, perciò queste vanno più che bene!
Dalla ruota tagliamo delle striscioline su per giù della larghezza delle nostre unghie e le posizioniamo come preferiamo. Io ho cercato di mantenere tra tutte le strisce la stessa distanza, tranne per una dove ho deciso di mantenere una distanza maggiore. 



Cercando l'ordine più armonico e che più ci piace posizioniamo i colori all'interno delle strisce, ricordando che una volta tolte avremo lo spazio bianco tra i colori. Come colori ho utilizzato i nail lacquer della kiko nelle colorazioni sopra elencate, tutti i colori delle collezioni estive degli anni passati, però alcuni sono ancora presenti attualmente negli store.



Non ci preoccupiamo di essere troppo precise le eventuali imperfezioni verranno corrette con cotton fioc e solvente.
Per la decorazione del medio rifaremo lo stesso procedimento, solo invertendo i colori, per togliere le strisce ci aiuteremo con la pinzetta!





 A completa asciugatura una bella passata di top coat e siamo pronte per sfoggiare la nostra nail art da spiaggia!







Fatemi sapere cosa ne pensate e se provate a realizzarla!
Un bacio, Jesmini

5 commenti:

  1. è proprio bellissima! mi piacerebbe provare però mi manca il nastro...ora mi metto a cercarlo un po' sui vari store online!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere cosa trovi, fa sempre comodo conoscere un buono shop on line!

      Elimina
  2. Bellissima questa nail art! Molto estiva! Passa da me se ti va http://chocolateglass.blogspot.it/
    Bacii <3

    RispondiElimina
  3. I colori sono azzeccatissimi e l'effetto è proprio bello! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...