“Noi comunichiamo attraverso tutto il nostro corpo, attraverso il nostro modo di essere e il modo di relazionarci con gli altri, ma a volte sono i dettagli a fare la differenza, e questa la possono fare le nostre unghie”

sabato 17 maggio 2014

La solita routine

Ciao Dolcezze, 
immaginiamo le nostre unghie come se fossero la tela bianca di un pittore, sul quale dipingere il nostro prossimo capolavoro. Per ottenere il miglior risultato possibile bisogna predisporre al meglio la tela, così faremo noi preparando la superficie dell'unghia e le cuticole! Così procedendo non solo otterremo un perfetto risultato, ma il nostro smalto durerà certamente più a lungo.  
Le cuticole spesso vengono sottovalutate ma va detto che sono importantissime in quanto evitano che gli agenti nocivi penetrino sotto l'unghia provocando infezioni 
Per spingere indietro le cuticole con facilità e senza rischiare di farmi male, applico prima questa lozione sciogli cuticole della Beautytime , che ammorbidisce la pelle e, aiutandomi con il bastoncino in legno d'arancio le spingo verso l'interno. 





Successivamente applico una base per evitare che l'unghia si macchi a causa dei colori degli smalto troppo pigmentati, ahimè questo procedimento qualche anno fa lo saltavo e ciò ha fatto solo del male alle mie unghie, infatti si sono un pò ingiallite, ma niente paura perchè con una buona cura a tutto si può rimediare !

In base allo stato delle mie unghie quindi decido quale base applicare. In commercio ne esistono di vari tipi, marche e funzionalità. Essendo io un ex divoratrice di unghie sto utilizzando un rinforzante della Essence XXL smalto unghie rinforzante una base ad asciugatura rapida che rinforza le unghie con una speciale formula acrilica, si presenta di colore biancastro e non trasparente perchè svolge una doppia azione, oltre a rafforzare le unghie contiene delle microparticelle sbiancanti. Mi trovo molto bene, infatti questa che vedete è la seconda confezione che utilizzo!

 






"Prodotto che da risultati non si cambia" eheheh..

E finalmente dopo aver limato e preparato le nostre unghie siamo davvero pronte per dare il via alla nostra fantasia!

Un bacio, Jesmini



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...