“Noi comunichiamo attraverso tutto il nostro corpo, attraverso il nostro modo di essere e il modo di relazionarci con gli altri, ma a volte sono i dettagli a fare la differenza, e questa la possono fare le nostre unghie”

martedì 20 maggio 2014

Newspaper Nails

Ciao dolcezze, 
a volte quando si parla di nail art si entra nel panico perchè si pensa alla precisione e alla mano ferma che servono, queste però sono qualità che si acquisiscono con il tempo e con la manualità, ricordate mai perdere le speranze! Ci sono dei casi dove per rendere particolare la nostra manicure basta pochissimo, come per questa nail art!
Chiamata da me "Newspaper nails" proprio perchè ci serviremo di un foglio di giornale che in modo molto semplice trasferiremo sull'unghia.



Ecco come realizzarla :


Per questa nail art ci serviranno :
  1. Base trasparente
  2. Smalto rosso
  3. Smalto bianco
  4. Foglio di giornale
  5. Acqua ossigenta
  6. Pinzetta 
  7. Top coat 

Dopo aver passato la mia fidata base della essence, stendo due passate di smalto rosso monocolore su tutte le unghie, ho scelto questo della kiko perchè è molto intenso a volte basta anche una sola passata! Sull'anulare invece stendo uno smalto bianco, io utilizzo questo comprato alla fiera perchè è molto coprente e non ho difficoltà a stenderlo pur essendo una tonalità molto particolare. Infine do una sola passata di top coat, per adesso sto provando questo della new york color che asciuga davvero in fretta!



Iniziamo adesso a dar vita alla nostra nail art, prendiamo una ciotolina e versiamoci dentro un pò d'acqua ossigenata. Tagliamo un quadratino dal foglio di giornale leggermente più grande delle nostre unghie e, aiutandoci con una pinzetta immergiamolo per circa 30 secondi nell'acqua ossigenata 




Dopo aver preso il giornale con le pinzette, e aver fatto colare via l'eccesso di acqua ossigenata, lo posizioniamo sul nostro anulare, mi raccomando cercate di rimanere immobili, potete aiutarvi esercitando una leggera pressione con le pinzette..



Dopo aver aspettato per circa un minuto con le pinzette togliete il giornale e stendete una seconda passata di top coat, il risultato finale dovrebbe essere così!




Fatemi sapere che ne pensate..
Un bacio, Jesmini

6 commenti:

  1. Baby, ma se lo faccio con lo spirito è la stessa cosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi anzi se usi l'alcol invece del giornale puoi anche usare i fogli delle riviste :)

      Elimina
  2. Ora provo e ti faccio sapere :*

    RispondiElimina
  3. Come ti sei trovata con l'acqua ossigenata? Perchè io ho provato diverse volte con l'alcol ma purtroppo mi ha seccato tantissimo l'unghia :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono trovata benissimo, hai provato a mettere una base nutriente sull'unghia prima di smaltarla?

      Elimina
  4. Mi sono trovata benissimo, hai provato a mettere una base nutriente sull'unghia prima di smaltarla?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...