“Noi comunichiamo attraverso tutto il nostro corpo, attraverso il nostro modo di essere e il modo di relazionarci con gli altri, ma a volte sono i dettagli a fare la differenza, e questa la possono fare le nostre unghie”

lunedì 26 maggio 2014

Stamping!

Ciao fanciulli e fanciulle,
uno dei modi più semplici per avere una nail art per fetta è attraverso lo stamping, attraverso piccoli step riusciremo ad avere un decoro particolare e d'effetto sulle nostre unghie! Per lo stamping ci servità il kit, in commercio non è molto diffuso, però lo possiamo trovare alla essence ad un prezzo di 3,50 € 



Ecco come realizzarla:

Stendiamo lo smalto rosso monocolore su tutte le unghie, io ho utilizzato questo rosso brillante della NYC, dove poi andrò a realizzare il mio stamping con lo smalto bianco



Il kit della essence contiene al suo interno :

- Timbro in plastica e silicone
- Spatolina in metallo
- Lastra in metallo con incisi i vari decori




 

Scegliamo un disegno dal dischetto e lo ricopriamo con qualche goccia abbondante di smalto bianco




Rimuoviamo lo smalto in eccesso con il raschietto
 

Premiamo il timbro sul disegno, senza esercitare troppa pressione



Adesso con il disegno trasferito sullo stampo in silicone stampiamo l'immagine sull'unghia effettuando un delicato movimento rotatorio, una volta asciugato stendiamo una passata abbondante di top coat!


 
Una volta asciutto anche il top coat puliamo sia il raschietto che il dischetto con un semplice disco di cotone imbevuto di solvente. Questa nail art è semplice veloce e di grande effetto! 
Piccolo difetto : Questo kit è un pò un flop a mio parere, non si riesce ad usare con tutti gli smalti, ma finamente dopo alcune prove sono riuscita a trovare lo smalto adatto!

 Un bacio Jesmini

2 commenti:

  1. I love your red nails, they are so pretty. You are very good in stamping as well :)
    I follow you with pleasure. Take care :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...